Edward Chan è il nuovo CEO di Huawei Italia. A dare l’annuncio è stata la stessa azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology. Questo nuovo CEO avrà la responsabilità di accrescere ulteriormente il successo costruito da Huawei in Italia nel corso degli ultimi dieci anni. Chan guiderà lo sviluppo e la realizzazione della strategia societaria attraverso i tre Business Group: Carrier, Enterprise e Consumer.
Huawei Italia opera in Italia con circa 600 professionisti, due sedi principali, a Milano e Roma, un Centro Globale R&D a Milano e tre centri di Innovazione che rappresentano il motore per lo sviluppo della multinazionale in Italia.
Edward Chan è nato a Hong Kong nel 1971 e ha conseguito la Laurea con lode in Ingegneria Informatica presso la Monash University di Melbourne e il Master in Business Administration presso la University of South Australia. Vanta oltre 20 anni di esperienza in vari ambiti nel settore delle telecomunicazioni, durante i quali ottiene ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato la sua carriera nel 1994 come ingegnere in Hutchison Telephone HK Ltd dove arriva ad assumere il ruolo di Project Leader.