Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: colori migliori grazie all’incollaggio del display

I nuovi iPhone 6 e 6 Plus, possiedono dei display davvero eccezionali, con un contrasto deciso e dei colori brillanti, ma a cosa è dovuto ciò? A differenza di come si potrebbe credere, il trucco non sta solo nel tipo di schermo o nella risoluzione, ma sta nel montaggio del display stesso. Alcuni test hanno infatti dimostrato come l’iPhone 6 (osservato al microscopio) mostri un tipo di incollaggio nello schermo che si dimostra più vicino al vetro, con di conseguenza neri più profondi e quindi un contrasto migliore.

L’esperto Bryan Jones commenta affermando che i pixel del display, siano molto più vicini al vetro esterno rispetto ai precedenti modelli, garantendo una qualità visiva migliore.

Altra novità che Jones ha individuato sono le geometrie dei subpixel del display di iPhone 6:

Con l’iPhone 6, Apple sta utilizzando pannelli dual-domain (DD-IPS). DD-IPS inclina i pixel, in pratica inclina una colonna verso l’alto e la successiva verso il basso. Questo aiuta a compensare l’illuminazione irregolare e la distorsione, fornendo degli angoli di visuale ancora più ampi ed un rapporto di contrasto migliore, ovvero 1400:1, rispetto all’800:1 su iPhone 5s.

Condividi

Altre news