Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiaomi lancia Redmi Note in India

A partire dal 2 Dicembre Xiaomi renderà disponibile in India il suo Redmi Note in due varianti: una sarà dual-SIM con connessione 3G al prezzo di circa $145 ed una variante a singola SIM ma dotata di connettività 4G che sarà venduta a circa $160.

Nella variante dual-SIM il Redmi Note sarà dotato di uno schermo da 5.5 pollici alla non esaltante risoluzione di 720p pilotato da un processore eight-core, il MediaTek MT6592 , clocckato alla frequenza di 1.7 GHz e accompagnato da 2 GB di memoria RAM. La configurazione prevede inoltre 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB, una fotocamera posteriore da 13 Mpxed  ed una frontale da 5 Mpx. A livello di connessioni, come già anticipato, sarà limitato alla banda 3G ma disporrà di modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n affiancato da Bluetooth 4.0 e da una batteria da 3,100 mAh che potrà beneficiare del supporto ad una funzionalità di ricarica veloce. Sul dispositivo sarà installato il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean personalizzato da Xiaomi con la MIUI v5.

Nella variante con connessione 4G invece il dispositivo porterà in dote un processore Snapdragon 400 da 1.6Ghz ed il supporto alle reti LTE da 1800 and 2300 MHz. Anche in questa sua incarnazione il Redmi Note è personalizzato da Xiaomi con la UI di MIUI v5 che però in questo caso girerà su Android 4.4 KitKat. Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero rimanere invariate ma la disponibilità dello smartphone sul mercato sarà garantita con un mese circa di ritardo rispetto al “fratello” dual-SIM.

Xiaomi ha poi reso l’offerta ancora più ricca ed attraente aggiungendo nella confezione, a titolo gratuito, una pellicola per proteggere lo schermo dello smartphone ed una custodia porta SIM. Visti i prezzi ai quali verranno venduti i dispositivi in questione e la loro buona dotazione hardware le premesse perché Xiaomi riscuota un buon successo nelle vendite sul mercato indiano ci sono tutte. Voi cosa ne dite?

 

 

 

Condividi

Altre news