Cerca
Close this search box.
Cerca

Utenti iPhone 6 infuriati con Apple per i graffi sul display

Chi acquista un iPhone, spendendo anche una bella cifra, si aspetta sempre il meglio del meglio. Proprio per questo quando spuntano fuori certi difetti, vedi piegature improvvise o colorazioni che tendono a cambiare, scatta la rivolta degli utenti. Lo stesso potrebbe avvenire con i graffi sul display che sembrano interessare più di qualche utente iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Un post sul forum ufficiale Apple vanta ora più di 105.000 visualizzazioni e oltre 660 risposte. Alcuni utenti segnalano la presenza di graffi anche solo dopo pochi giorni di utilizzo normale mentre altri ricordano come problemi di questo genere non si verificavano con i modelli di precedente generazione, anche dopo anni di utilizzo.

Il materiale che protegge il display dell’iPhone 6 non è stato rivelato ufficialmente ma alcuni ritengono si tratti del Gorilla Glass 3. Questi nuovi melafonini sono i primi realizzati da Apple con vetro curvo sui bordi. I precedenti iPhone, come il 5s, avevano uno schermo semplice con un vetro protettivo realizzato in materiale termoplastico alloggiato in un involucro di polimero più duro.

graffi iphone

Ora per realizzare la curvatura sui bordi Apple ha dovuto inserire il materiale termoplastico resistente agli urti tra lo schermo e il corpo del telefono. Così facendo è normale che il vetro sia più esposto ad eventuali graffi. Come spesso accade in questi casi però, molto dipende dal tipo di utilizzo che ne fate. Evitate di inserire il nuovo iPhone in una borsa piena di altri accessori. Dedicategli sempre una tasca singola così da evitare qualsiasi tipo di problematica.

Condividi

Altre news