Se non sapere cosa fare questo capodanno e siete abbastanza geek eccovi un suggerimento: andate a Times Square (NY) per vedere la pubblicità interattiva più grande del mondo. La piazza simbolo per festeggiare il nuovo anno, regno di luci e cartelloni,è stata scelta da Google per piazzare un display promozionale dall’incredibile risoluzione di 2.368 x 10.048 pixel. Già da oggi, all’altezza del numero 1535 di Broadway tra la 45th e la 46th, si potrà ammirare un’intero isolato ricoperto dalla più mastodontica trovata pubblicitaria. Un’atmosfera unica che già richiama migliaia di curiosi a provare questa divertente pubblicità. Scopritela nella demo.
La trovata geniale infatti non sta tanto nell’essere gigante quanto nell’essere veramente interattiva. Infatti il maxischermo da 23m x 100m si trasformerà in un mini-gioco disponibile come feature esclusiva a tutti gli utenti Android presenti a Times Square. Inoltre si potranno personalizzare i propri personaggi Androidify per usarli su t-shirt e cartoline. Gigante ed interattiva, ai consumatori piace questa combinazione non convenzionale di advertising e Google ha scelto una forma efficace di street-marketing per far, ovviamente, pubblicità ai suoi prodotti. Il mega-banner pubblicitario tuttavia sarà anche a disposizione per la promozione di organizzazioni no-profit come Charity Water e WWF (World Wide Fund). La campagna pubblicitaria interattiva di Google durerà fino al 31 gennaio 2015.
Una trovata veramente all’avanguardia non trovate?