Cerca
Close this search box.
Cerca

Corning lancia il Gorilla Glass 4 per dare più protezione ai display

I più importati produttori di elettronica del mondo, da Samsung a LG, passando per Sony e HTC, utilizzano i vetri Gorilla Glass di Corning. Se avete acquistato un top smartphone di recente state certi che utilizzerà proprio questa tipologia di vetro. Ogni anno Corning lavora per rendere ancora più performante questo suo vetro super-resistente. Difficile raggiungere la perfezione ma dicono che piano piano si stanno avvicinando verso questo ambizioso traguardo.

Oggi hanno ufficializzato il nuovo Gorilla Glass 4. Per realizzarlo i ricercatori hanno analizzato tantissimi dispositivi con vetri e display danneggiati. Da queste analisi hanno scoperto che gli schermi tendono a rompersi prevalentemente quando cadono su superfici ruvide, come il cemento ad esempio.

Per realizzare questo nuovo Gorilla Glass 4 hanno effettuato centinaia di test, mettendo a confronto anche altri vetri resistenti. Questo nuovo prodotto è riuscito ad uscirne illeso l’80% delle volte. È due volte più resistente del Gorilla Glass 3 e di altri vetri temprati. Ovviamente non è ancora stata raggiunta la perfezione ma stiamo pur sempre parlando di vetro.

Corning ammette di non essere ancora soddisfatta di questo tasso di sopravvivenza. L’80% non gli basta ma intanto gli utenti che acquisteranno un top device nei prossimi mesi potranno vantare sempre sul solito alleato anti-caduta, per di più potenziato.

Condividi

Altre news