Cerca
Close this search box.
Cerca

AMD annuncia le nuove APU Mobile “Carrizo” in arrivo nel 2015

AMD ha annunciato al Future of Compute l’inserimento del suo primo system-on-a-chip (SoC) ad alte prestazioni (“Carrizo“) e di un SoC mainstream (“Carrizo-L“), nella roadmap relativa alle proprie APU Mobile 2015. Realizzate in collaborazione con i partner hardware e software di AMD, le nuove APU Mobile 2015 sono progettate come soluzioni complete per il gaming, la produttività e l’intrattenimento in UltraHD/4K.

Grazie al supporto alle DirectX 12 di Microsoft, a OpenCL 2.0, alle API Mantle, a AMD FreeSync e al prossimo sistema operativo Windows 10, le APU Mobile 2015 di AMD offriranno l’esperienza d’uso che gli utenti si aspettano. Ecco cosa ha dichiarato John Byrne, senior vice president and general manager, Computing and Graphics business group di AMD:

“Continuiamo a innovare e a costruire soluzioni sulla base della nostra proprietà intellettuale, con l’obiettivo di offrire ottimi prodotti ai nostri clienti. L’impegno di AMD nello sviluppo di soluzioni grafiche e di computing ad elevate prestazioni, con il nostro obiettivo di incrementare l’efficienza energetica delle APU di 25 volte entro il 2020, combinato con i più recenti standard del settore e le più recenti innovazione sono la base per creare la nuova famiglia di APU Mobile 2015. Siamo entusiasti dell’esperienza che queste nuove APU saranno in grado di fornire e non vediamo l’ora di comunicare maggiori dettagli nel corso della prima metà del prossimo anno.”

Il SoC “Carrizo-L” includerà la CPU “Puma+” e grafica AMD Radeon R-Series basata su architettura Graphics Core Next, ed è ideata per le configurazioni di fascia mainstream. La consegna è prevista nel corso del primo semestre 2015, con i primi notebook e sistemi All-in-One basati sulle nuove APU Mobile 2015 di AMD attesi sul mercato entro la metà del prossimo anno.

Condividi

Altre news