Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per Android: in esclusiva la prima schermata di Word

Office per Android è una app già presente nel Play Store, ha però il difetto di essere fondamentalmente incompleta rispetto alla versione desktop del medesimo software: per chi vuole modificare i propri file di Office resta solo da usare o la app Microsoft, che però non ha la stessa libertà d’uso di Word, Excel e altri, o di rivolgersi verso app di terze parti, tra cui anche Google Drive.

Office per Android in versione completa, che sarà disponibile solo per tablet e solo per Android 4.4.4 all’inizio del 2015 non è ancora disponibile, nonostante la controparte su iOS sia già su App Store: vi riportiamo sotto però una schermata in esclusiva di Word su tablet Android, resasi disponibile grazie all’invito di partecipazione al gruppo Yammer per la beta:

Office per Android - Word

 

Come potete notare, l’interfaccia di Word su Android finalmente ricalcherà da vicino Word per desktop, con l’interfaccia Ribbon ottimizzata per il touch. Inoltre Microsoft ha specificato su Yammer che la app non sarà compatibile con Android 5.0 Lollipop, probabilmente perchè ancora poco diffuso, ma così facendo taglierà fuori tutti gli utenti con Nexus 7, Nexus 10 e Nexus 9.

 

Vi segnaliamo che, nella giornata di ieri, Office per Android ha ricevuto un piccolo ma importante aggiornamento: la app finalmente supporta oltre a OneDrive anche Dropbox, come vi avevamo anticipato pochi giorni fa. La app pesa 27 MB e la potete scaricare a questo link su Play Store.

Condividi

Altre news