Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook rilascia “Gruppi” la nuova app dedicata per iPhone

Dopo i recenti impegni di sostegno della ricerca contro l’Ebola, Facebook torna a far parlare di sé, e lo fa con una nuova applicazione dedicata alla gestione e all’interazione dei gruppi per tutti gli utenti di iPhone. Il nome della neo arrivata in casa Zuckerberg è Facebook Gruppi, che a differenza di Facebook Messenger, non rimuoverà i gruppi esistenti e creati con l’app primaria di Facebook, ma li manterrà senza.

“Seguite i gruppi qui o su Facebook, a seconda di quale via sia più comoda per voi.”

Da come viene presentata l’applicazione sembra più una funzionalità aggiuntiva piuttosto che una vera e propria app, visto che non aggiunge molte caratteristiche innovative. Di sicuro per chi utilizza frequentemente la funzione Gruppi di Facebook, le piccole novità introdotte saranno molto utili e interessanti. Quella sicuramente più comoda è la possibilità di creare delle icone per i gruppi preferiti, direttamente sulla schermata Home, in modo da poterci accedere più rapidamente senza dover necessariamente avviare l’app. Facebook Gruppi permetterà inoltre di creare un gruppo per ogni esigenza, condividere informazioni, foto o link con gli amici e scoprire nuovi gruppi a cui partecipare.

Infine la nuova app unisce le numerose applicazioni esistenti tra i vari social, tra cui la stessa Facebook, Messanger, Paper, Pages Manager, Slingshot che è Snapchat di Facebook, Rooms  cioè il forum dedicato, e infine Mentions. Ci saranno anche Instagram e WhatsApp ad unirsi al divertimento. Se siete utenti iPhone vi lasciamo il link per scaricare Facebook Gruppi gratuitamente su App Store.

Condividi

Altre news