Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft punta sul calcio: accordo vicino con il Real Madrid [Aggiornato: ufficiale]

Microsoft si affiderà al Real Madrid per rendere più forte il proprio marchio in Spagna e nel resto d’Europa. Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo Mundo Deportivo, il club calcistico più importante del mondo si sarebbe accordato con il colosso di Redmond per una sponsorizzazione.

Parliamo di ben 24 milioni di dollari all’anno per 4 stagioni. Il logo Microsoft non sarà però affiancato allo stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabeu. L’accordo in questione arriva per contrastare un’altra partnership importante, che vede protagoniste Intel e il Barcellona. Sempre più società tech si stanno affidando al mondo del calcio per rafforzare il proprio rapporto con la clientela.

Huawei è una delle più attive in assoluto. Negli ultimi mesi ha stipulato accordi con società del calibro di Atletico Madrid (Spagna), PSG (Francia) e Milan (Italia).

Ora è ufficiale! Ecco la dichiarazione di Satya Nadella, CEO di Microsoft:

“Microsoft è impegnata a garantire che tutti nel mondo possano godere appieno di ogni momento della propria vita. Possono accadere cose straordinarie se si forniscono alle persone gli strumenti giusti quando ne hanno bisogno per interagire, creare o condividere tutto ciò che possono immaginare. Siamo lieti di offrire tali strumenti a milioni di tifosi del Real Madrid nel mondo, aiutandoli a rendere la loro passione per il calcio ancora più entusiasmante”.

Condividi

Altre news