Cerca
Close this search box.
Cerca

8 estensioni per personalizzare la “nuova scheda” su Chrome

Aprire una nuova scheda su Google Chrome è un’operazione che facciamo talmente tante volte ogni giorno da renderla ormai obsoleta. Eppure la “nuova scheda” ha molto di più da offrire che una semplice barra di ricerca, quindi perché non renderla un’esperienza unica e totalmente diversa dal solito? Se il vostro desiderio è avere una homepage di ricerca completamente diversa dall’ordinario scegliete tra queste 8 estensioni Chrome e avrete “new tab” personalizzate ogni volta che ne aprite una.

 

Vista terra by Google Maps

Screen-Shot-2014-11-16-at-10.47.07-am

Uno splendido scorcio del nostro pianeta visto dal satellite di Google Maps. Uno diverso ogni giorno. La piccola icona in basso a destra vi dirà dove è stata scattata la foto.

Momentum

Screen-Shot-2014-11-16-at-10.50.41-am

Un’interfaccia che fornisce una serie di utility unite ad un bellissimo sfondo che cambia ogni giorno. Aprendo una nuova pagina, oltre alla barra di ricerca, avremo l’orologio, un piccolo messaggio di benvenuto, una lista delle cose da fare, situazione meteo e una frase per inspirare la giornata. Ovviamente potremo nascondere le funzioni che non ci servono.

Currently

Screen-Shot-2014-11-16-at-10.56.04-am

Dedicato a tutti i fan del design minimale. In un semplice sfondo monocolore personalizzabile Currently visualizza il meteo locale oltre che l’ora corrente. Semplicemente funzionale.

Modern New Tab

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.02.10-am

A tutti gli amanti del design di Windows 8, questa estensione riproduce la disposizione delle app tipica del sistema operativo raggruppando nelle icone i siti preferiti e i feed RSS. Sfondo, colore e icone sono completamente personalizzabili.

Dayboard

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.07.33-am

Patiti dell’organizzazione? Allora Dayboard è perfetto perché ogni volta che aprite una nuova scheda vi mostrerà gli obiettivi del giorno in una lista “To-Do”. Se poi preferite lavorare su un’obiettivo alla volta entrate nella “focus mode”. Dayboard fornisce anche un grafico di quanti esercizi completiamo ogni i giorni e mantiene una cronologia di tutte le attività. Attenzione, la lista si resetta ogni giorno.

iOS 7 New Tab

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.16.15-am

Un’estensione per tutti gli appassionati Apple. La nuova scheda, in perfetto stile iOS 7 con dock e schermata delle app, è una raccolta di tutti i nostri segnalibri. Per aggiungerli possiamo farlo manualmente oppure andare sull’icona “App Store” (in realtà uno store di Google) e scaricare “app” di lettori RSS che segnalano nuove notizie con il classico badge rosso.

Dream Afar New Tab

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.18.27-am

Un nuovo modo per esplorare il mondo oltre che la rete. Bellissime foto provenienti da tutto il mondo saranno in nuovo sfondo quanto apriamo una nuova pagina. Condizioni meteo, orologio, i siti più visitati e una casella di ricerca Google rapida saranno le nostre utility. Ovviamente tutte le singole funzioni sono personalizzabili.

Card Board

Screen-Shot-2014-11-16-at-11.23.18-am

Un’interfaccia stile Google Now? Eccola! L’estensione Card Board sostituisce l’obsoleta schermata della nuova scheda con la tipica grafica minimale di Google Now comprendente i siti più visitati, i segnalibri e una serie di impostazioni rapide.

Quale sarà ora il vostro preferito? Non vi resta che scegliere.

Condividi

Altre news