Coloro che ci seguono da un po’ di tempo, si ricorderanno certamente della nostra recensione di tizi Tankstelle. Sarò sincero: esternamente non è cambiato niente rispetto alla versione precedente. Tizi Tankstelle v2.0 sviluppa e rafforza però il concetto di stazione di servizio, introducendo nuove porte ad elevata velocità.
Il design, come già accennato, rimane identico a quello della prima versione, richiamando in modo inequivocabile il concetto di distributore di benzina. Benzina sempre migliore. Infatti, come i fratelli tizi Kraftprotz e Tizi Turbolader, anche tizi Tankstelle supporta la ricarica veloce di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
La denominazione porte USB è adesso estremamente più lineare e non pone più problemi di interpretazione: alle Normal, Diesel (Samsung), Super (iPhone) e Super Plus (iPad) sono state sostituite 2 porte Super (fino a 2A) e 2 porte Super Plus (fino a 2.1A).
Ciò significa che adesso tizi Tankstelle v2.0 è in grado di erogare contemporaneamente energia fino a 4.2A. Va da sé che non potranno essere caricati al massimo della velocità su tutte le porte 4 dispositivi, poiché in questo caso si avrebbe bisogno di 8.2A di output totali. Tuttavia sarà da ora possibile caricare 2 dispositivi ad elevata velocità (ad esempio iPad e iPhone 6 sulle due porte Super Plus), oppure 4 dispositivi contemporaneamente a velocità standard o ancora 2 dispositivi a velocità normale ed 1 ad elevata velocità.
Conclusioni
Migliorato rispetto alla versione precedente, introduce nuove porte ad alta velocità. Andrebbe aumentato però l’output totale in modo da poter fruire effettivamente di tutta la velocità che le 4 porte possono fornire.
È possibile acquistare tizi Tankstelle al prezzo di 34,99€ sul sito ufficiale tizi.
Voto: 8.5/10