Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram, l’aggiornamento che tutti aspettavano



Un piccolo aggiornamento ma un grande cambiamento per Instagram, ora si potranno modificare le descrizioni delle foto. Non ci sarà più bisogno di cancellare completamente il post per rimediare ad errori di battitura o aggiungere testo ma si potrà modificare direttamente il luogo, la didascalia e le persone taggate. Un’aggiornamento in linea con le funzioni di modifica che troviamo su altri social network come Facebook o Google+. Instagram l’ha annunciato recentemente tramite un post dopo le ingenti richieste da parte della community. Editare a posteriori un contenuto è una comodità ormai immancabile nella frenesia odierna del web.

0
Per modificare la didascalia basterà cliccare sull’icona dei tre puntini sotto il post, dopodiché di aprirà un menù dove troveremo l’opzione “Modifica”, facendoci click si potrà rimettere mano a testo, tag e posizione per correggere eventuali errori o aggiungere qualcosa. Ricordate che, come visto su Facebook, le foto con didascalia modificata (dopo la pubblicazione) verranno segnalate come tali. Quindi qualsiasi utente vedrà la segnalazione di modifica, presumibilmente, quanto accede ai commenti. La funzione è già disponibile (con l’aggiornamento) per tutti i device iOS e Android.

Instagram_UX

Un’aggiornamento che comunque non comprende solo questa comodissima funzione ma porta anche un piccolo restyling grafico. Infatti le icone nella barra dei comandi in basso sono più pulite e minimali rispetto alla versione precedente. Il tasto “Esplora” ha cambiato icona passando dalla vecchia bussola ad una più classica lente di ingrandimento. Oltretutto la funzione si è arricchita di nuove funzionalità con la nuova scheda “Persone” con cui trovate raccomandazioni sui nuovi utenti da seguire. Questa nuova tab si aggiunge alla tradizionale sezione di esplorazione “Foto”.

Instagramers, ora si può dire che l’app sia completa, o no? 

Condividi

Altre news