Cerca
Close this search box.
Cerca

tizi Kraftprotz v2.0: batteria esterna superveloce per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Nonostante i progressi in campo energetico, le batterie di smartphone e tablet continuano a risultare piuttosto limitate, specialmente quelle di iPhone e iPad (eccezion fatta per il più recente iPhone 6 Plus, che sembra garantire un giorno e mezzo di autonomia abbondante).
A questo scopo sono nate diverse batterie esterne con l’obiettivo di ricaricare in mobilità i propri dispositivi anche quando non si dispone di una fonte di alimentazione fissa. tizi Kraftprotz è una di esse ed è da poco stata rinnovata, giungendo alla seconda versione.

Design

Di tizi Kraftprotz v2.0 salta subito all’occhio, rispetto alla versione precedente, il differente form factor: sebbene leggermente più spessa, è in realtà molto meno allungata e guadagna una nuova superficie satinata al posto della precedente lucida.
Una revisione apparentemente secondaria, ma in realtà di grande importanza è stata la ridisposizione dei LED blu indicanti lo stato di carica. Nella precedente versione essi erano frontali, molto grandi e luminosi: tre aspetti che non andavano molto d’accordo con le ricariche notturne, in cui la stanza veniva inondata da una surreale luce blu intermittente.
In tizi Kraftprotz di seconda generazione sono molto più piccoli e stati spostati sul lato. Possono essere inoltre spenti senza inficiare la possibilità di ricaricare i propri dispositivi, facendo una lieve pressione sul tasto On/Off.

Torcia

Tizi Kraftprotz recensione Tech OverPress 3

Nessuno ci avrebbe mai pensato, ma su un dispositivo usato prevalentemente in mobilità dove non si ha per definizione accesso alla corrente elettrica una torcia assume perfettamente senso, per di più se si tratta di una torcia LED dai consumi infinitesimali connesso ad una batteria molto capiente. Per attivarla è sufficiente tenere premuto per 3 secondi il tasto On/Off. Lo stesso discorso vale per lo spegnimento.

Ricarica

Come i nuovi tizi Tankstelle e tizi Turbolader, Kraftprotz è in grado di erogare corrente fino a 2.1A nella porta High, supportando di fatto la ricarica veloce di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
L’altra porta, da 1.0A, caratterizzata dal nome Normal è ottimizzata per gli iPhone precedenti ad iPhone 6 e per la maggior parte dei dispositivi Android e degli strumenti elettronici in generale.

Conclusioni

Tizi Kraftprotz recensione Tech OverPress 1

Tizi Kraftprotz v2.0 riesce dove raramente le nuove versioni fanno bene: porta novità sostanziali che determinano miglioramenti percettibili nell’usabilità generale. Se fosse aumentata anche la capacità della batteria, sarebbe stata perfetta.

È possibile acquistare tizi Kraftprotz al prezzo di 49,99€ sul sito ufficiale tizi.tv.

Condividi

Altre news