Cerca
Close this search box.
Cerca

Rikomagic V5 TV in arrivo a Novembre

Ormai da qualche mese i cloni più o meno simili e performanti di Chromecast, il dongle HDMI di Google dedicato allo streaming di contenuti digitali, si stanno moltiplicando sul mercato. Oggi vi parliamo in particolare di uno che tenta di offrire qualche caratteristica che raramente ritroviamo in questo genere di accessori. Il Rikomagic V5 TV infatti oltre alle consueta connettività WiFi 802.11ac è dotato anche di una porta Gigabit Ethernet che vi permetterà di collegare la chiavetta alla rete attraverso cavo tradizionale disponendo quindi di una velocità ancora maggiore.

Per non far mancare niente a Rikomagic V5 TV, a questa porta sono state accostate anche due prese USB full-sized, slot per la MicroSD e compatibilità Bluetooth. Il dispositivo monta un processore quad-core Rockchip RK3288 che può raggiungere la frequenza massima di 1.8 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Altra feature molto interessante è la presenza della versione completa di Android 4.4.4 che vi consentirà quindi di eseguire tutte le applicazioni che normalmente usereste su smartphone o tablet.
Rikomagic V5 TV dovrebbe apparire ufficialmente sul mercato durante il mese di Novembre anche se per il momento non si hanno dettagli riguardanti il prezzo al quale verrà proposto che comunque si suppone sia orientativamente prossimo alla soglia dei 100$.

Condividi

Altre news