Cerca
Close this search box.
Cerca

Lumia 535: ufficializzato da Microsoft il primo smartphone non-Nokia

Microsoft ha ufficializzato il suo primo Lumia prodotto senza Nokia, il Lumia 535. Questo smartphone ricorda molto i classici Lumia lanciati dal colosso finlandese ma presenta qualche caratteristica aggiuntiva degna di nota. Cominciamo con il dire che tale dispositivo mette a disposizione un display da 5 pollici IPS LCD capacitivo, avente risoluzione 960×540 pixel, un processore Snapdragon 200 quad-core da 1,2 GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e un’altra fotocamera anteriore sempre da 5 megapixel con grandangolo.

Lumia-535-windows-jpg

È presente al suo interno anche 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile via MicroSD fino a 128 GB. La batteria è da 1905 mAh. È disponibile in diverse colorazioni: arancione, nero, grigio, bianco, celeste e verde.

Queste le dimensioni (e peso):

  • Lunghezza – 140,2 mm
  • Larghezza – 72,4 mm
  • Spessore – 8,8 mm
  • Peso – 146 grammi

Il sistema operativo è Windows Phone 8.1 con Lumia Denim. Sia posteriormente che frontalmente è presente il logo Microsoft. Diciamo quindi addio al logo Nokia.

logo microsoft lumia

Microsoft ha anche realizzato degli accessori dedicati a questo nuovo Lumia 535, come la cover con copertura frontale, un paio di cuffie e una cassa bluetooth.

accessori lumia

Nessuna informazione ci viene data in merito alla disponibilità. Stando al sito Microsoft dovrebbe arrivare “prossimamente”. Il prezzo invece è di 110€, tasse escluse.

Condividi

Altre news