Cerca
Close this search box.
Cerca

WhatsApp: presto sarà possibile disattivare la doppia spunta blu

L’introduzione della nuova doppia spunta blu per confermare l’avvenuta lettura del messaggio su WhatsApp sta creando più problemi di quanti benefici, visto che molti utenti stanno vivendo questa nuova opzione come una condanna alla quale sembra non esserci via di scampo. Se prima si poteva dare il beneficio del dubbio sul fatto che una persona avesse letto o meno un messaggio, con questa implementazione ora non si hanno più scuse e sarete d’accordo come nell’affermare che la cosa stia diventando alquanto seccante. Con questa novità WhatsApp è vicina a raggiungere il primo posto tra le principali cause di rottura di una coppia.

 

Visti numerosi video virali riguardanti la nuova spunta blu e le tante lamentele degli utenti, WhatsApp ha deciso di introdurre nei prossimi giorni un opzione per disattivare la doppia spunta azzurra, il che si traduce nella possibilità di non far vedere quando si ha effettivamente letto un messaggio e nell’impossibilità di sapere se la persona con cui state parlando ha letto o meno il vostro. Questo è almeno quello che è stato dichiarato nelle ultime ore, anche se non sappiamo con precisione quando questa funzione sarà effettivamente attiva. Soprattutto risolverà i problemi di privacy o introdurrà nuove problematiche relazionali? Dato che il vostro partner potrebbe pensare che abbiate qualcosa da nascondere, e allora forse è il caso di cambiare partner e non servizio di messaggistica.

In alternativa a questa opzione ecco alcuni semplici metodi per evitare la fastidiosa doppia spunta blu.

Il primo tra tutti è quello di fare un downgrade alla versione precedente di WhatsApp, nella quale la doppia spunta blu non è presente. Inoltre, la doppia spunta blu esce solo tra dispositivi che possiedono entrambi l’ultima versione di WhatsApp, altrimenti questa spunta non è presente. Quindi consigliamo a chi ha fatto in tempo di non aggiornare l’applicazione, oppure di cancellarla e cercare la versione precedente, disattivando gli aggiornamenti automatici.

Il secondo sistema che vi mostriamo vale solo per i possessori di iPhone. Attraverso le Impostazione recatevi nella voce Notifiche e attivate l’opzione Vedi in Blocco Schermo, così da abilitare la visualizzazione dei messaggi ricevuti da WhatsApp sulla schermata di blocco senza dover necessariamente aprire l’applicazione. In questo modo potrete leggere il messaggio senza attivare la doppia spunta blu.

L’ultimo escamotage per bloccare la doppia spunta consta di 4 semplici mosse:

Quando ricevete il messaggio non apritelo così da non far passare il doppio baffo da grigio a blu;

Disattivate la connessione dati e quella WiFi;

Aprite WhatsApp e leggete il messaggio;

Chiudete l’app e ritornate sulla Home riattivando il WiFi.

Con questo procedimento il messaggio rimarrà solo come consegnato e non risulterà letto.

Speriamo di ridurre un po’ l’ansia di quelle persone che stanno vivendo male la nuova funzione del servizio di messaggistica, anche se vi consigliamo se volete evitare qualsiasi problema con il vostro partner o con qualche amico a cui volete dare buca, di mandare un messaggio o un email, che è più facile e sicuro.

Condividi

Altre news