Cerca
Close this search box.
Cerca

LG: vendute 20 milioni di lavatrici, una ogni 8 secondi

LG ufficializza un nuovo record, ovvero le venti milioni di lavatrici vendute negli ultimi cinque anniuna lavatrice ogni 8 secondi. Alla base di questo eccellente risultato ci sono diversi fattori, primo su tutti la tecnologia 6 Motion Direct Drive, elemento distintivo della più recente gamma LG e capace di garantire la stessa delicatezza ed efficacia del lavaggio a mano.

La tecnologia 6 Motion Direct Drive è stata introdotta per la prima volta nell’ottobre 2009 su lavatrici a carica frontale, a cui hanno fatto seguito nel gennaio 2010 i modelli a carica dall’alto. Nell’ottobre 2013 LG ha raggiunto i 10 milioni di unità vendute con tecnologia 6 Motion Direct Drive e, all’inizio di questo mese, ha raggiunto la quota di 20 milioni di unità vendute. Con una lavatrice LG che ha “trovato casa” ogni 8 secondi in qualche parte del mondo, non c’è da stupirsi che le lavatrici LG abbiano assunto il ruolo di industry standard in mercati rilevanti come Stati Uniti, Russia, Cina e in un’area particolarmente competitiva come la Corea. Per mantenere la propria leadership, LG ha presentato circa 150 richieste di brevetto in diversi mercati chiave per la tecnologia 6 Motion Direct Drive.

Ecco cosa ha dichiarato Chris Yi, Executive Vice President di LG Electronics Home Appliance Company:

“Sin dal primo giorno, LG ha diretto il proprio impegno nello sviluppo di tecnologie innovative capaci di offrire prima di tutto importanti benefici ai consumatori. La tecnologia 6 Motion Direct Drive è il risultato di questa filosofia e della tradizione LG. Quando si realizzano prodotti che rispondono ai desideri dei consumatori e ci si prende cura di loro ponendo la massima attenzione all’intero ciclo di vita dei prodotti, le quote di mercato riflettono positivamente la loro soddisfazione.”

Condividi

Altre news