Cerca
Close this search box.
Cerca

Lenovo: fatturato in crescita nel Q2, venduti 35,6 milioni di dispositivi

Lenovo ha da poco reso noti i risultati finanziari relativi al secondo trimestre fiscale terminato il 30 settembre 2014. Il fatturato trimestrale è stato di 10,5 miliardi di dollari, con un aumento del 7% anno su anno. Il profitto del secondo trimestre è cresciuto ancora più velocemente con un utile in aumento del 24% anno su anno.

35,6 milioni di smartphone, PC e tablet sono stati spediti da Lenovo a livello globale. Il settore Enterprise, che ha visto il lancio di una nuova linea di prodotti ThinkServer di prossima generazione nel mese di settembre, è in rapida crescita, con un +35% anno su anno, mentre i download al giorno sul Lenovo App Store sono ormai più di 30 milioni, più del doppio di un anno fa.

Ecco cosa ha dichiarato Yang Yuanqing, presidente e CEO di Lenovo:

“Lenovo ha registrato un altro trimestre positivo che ha visto ottimi guadagni di quote di mercato e l’espansione del profitto. Non solo siamo arrivati ​​a quasi il 20% della quota nei PC, ma siamo diventati i #1 del mercato PC + tablet per la prima volta. Nel mese di maggio, abbiamo impostato questo come un nostro obbiettivo da raggiungere entro due anni, ma lo abbiamo ottenuto in soli due trimestri.”

Condividi

Altre news