Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple, il brand di più valore per Forbes

Forbes premia ancora una volta Apple, assegnandogli il titolo di azienda di più alto valore. Tale risultato è stato decretato partendo dai risultati della società, che vende in maniera eccezionale, tenendo conto anche della media dei prezzi dei propri prodotti. Infatti, Apple riesce ogni anno a tagliare nuovi record di vendite, nonostante i prezzi abbastanza elevati.

Ci sono altri telefoni e tablet che sono funzionalmente paragonabili o forse meglio di iPhone e iPad, ma il marchio Apple ha un peso enorme e tanta credibilità. Ed i clienti sono disposti a pagare per questo. La società ha venduto 39,3 milioni di iPhone nel suo ultimo trimestre e potrebbe vendere ben 60 milioni negli ultimi tre mesi del 2014 con la stagione “natalizia”. Apple ha anche venduto 12,3 milioni di iPad e 5,5 milioni di Mac nell’ultimo trimestre.

Dati alla mano, Apple è cresciuta del 19% nell’ultimo anno in quanto a valore, raggiungendo i 124,2 miliardi di dollari. Cifra che mette l’azienda di Cupertino al primo posto della classifica di Forbes, seguita da Google e Microsoft.

Condividi

Altre news