Cerca
Close this search box.
Cerca

Prima gioia per l’Amburgo, il Wolfsburg è secondo

Dopo oltre sei mesi di delusioni e di problemi, l’Amburgo torna a vincere un partita in Bundesliga superando per 1-0 il Bayer Leverkusen (nella foto sotto). Una rete del capitano Van Der Vaart su calcio di rigore ha regalato ai Dinos la prima gioia dallo scorso 4 aprile, data dell’ultima vittoria in campionato. Il Leverkusen è stato tecnicamente superiore per tutta la gara ma ha trovato ad opporsi un Amburgo tostissimo e messo benissimo in campo dal tecnico Zinnbauer. Passo indietro per i rossoneri di Schmidt che in trasferta si dimostrano ancora una volta fragili e includenti.

In trasferta vola invece il Wolfsburg che cala un poker eccezionale a Stoccarda. Doppio Perisic, Knoche e De Bruyne portano i Lupi al secondo posto in classifica confermando di essere una delle squadre più accreditate a lottare per un posto in Champions League. Vince la prima in campionato anche il Werder Brema che supera a sorpresa il Mainz alla Coface Arena. Dopo un brutto primo tempo i Verdi di Skripnik hanno ribaltato l’iniziale svantaggio di Okazaki con la doppietta in 4′ di Di Santo. Vittoria dal speso specifico altissimo quella del Werder che consente di abbandonare l’ultimo posto in classifica ai danni del Friburgo.

Vittoria di misura dell’Hannover sul Francoforte che entra ufficialmente in crisi. Una sfortunata deviazione di Madlung all’88’ decide la sfida consegnando ai rossoneri di Schaaf la quarta sconfitta consecutiva.

 

 

Risultati e marcatori del 10° turno –

 

Hannover – E.Francoforte                    1-0

(88′ Madlung aut.)

Amburgo – Bayer Leverkusen             1-0

(26′ Van Der Vaart)

Stoccarda – Wolfsburg                          0-4

(15′, 88′ Perisic, 45′ Knoche, 48′ De Bruyne)

Mainz – Werder Brema                         1-2

(3′ Okazaki, 45′,49′ Di Santo)

Condividi

Altre news