Cerca
Close this search box.
Cerca

Capital One Cup: clamorosa eliminazione del City, all’Etihad passa il Newcastle

La più grande sorpresa della seconda giornata di Capital One Cup arriva da Manchester, dove il City di Pellegrini cede inaspettatamente al Newcastle, che passa 2-0 e si guadagna l’accesso ai quarti di finale. Nonostante sia scesa in campo con la formazione quasi titolare, la squadra di casa non è riuscita ad avere la meglio sui magpies, in gol col talentino classe 95 Aarons, abile a sfruttare un errato disimpegno di Fernandinho, e con Sissoko, strepitoso a saltare Mangala e a mettere in rete con un preciso tocco d’esterno sull’uscita di Caballero. Per la squadra campione d’Inghilterra svanisce così la possibilità di aggiudicarsi il secondo trofeo della stagione, dopo aver già perso il Community Shield ad inizio stagione, mentre Pardew rinforza la sua panchina e torna dalla trasferta con una insperata ma meritata vittoria.

Continua invece il momento magico del Southampton, che si conferma una delle più belle realtà anche di questa stagione; al Britannia, gli uomini di Koeman vanno sul doppio vantaggio, vengono raggiunti, ma nel finale trovano il gol qualificazione che elimina lo Stoke City; strepitosa ancora una volta la prova di Pellé, autore del vantaggio con uno splendido destro a giro e del definitivo 2-3 con un guizzo in mischia. L’altra rete dei saints è stata messa a segno da Long, mentre i padroni di casa avevano trovato il momentaneo pari grazie alle reti di N’Zonzi e dell’ex Hannover Diouf.

Serve infine la ripresa al Tottenham per avere la meglio sul Brighton, squadra in difficoltà della seconda serie inglese; al White Hart Lane gli uomini di Pochettino sbloccano il match grazie a Lamela, da poco entrato, che chiude al meglio un triangolo con Soldado e di destro insacca; nel finale, dopo una traversa dell’attaccante ex Valencia, gli spurs chiudono il match con Harry Kane, bravo a respingere in rete una corta respinta del portiere ospite. Per i seagulls, che recriminano per un rigore non concesso nella prima frazione, finisce qui la competizione.

 

Ecco i risultati della serata di ieri:

Manchester City-Newcastle 0-2

Stoke City-Southampton 2-3

Tottenham-Brighton 2-0

Questo invece il programma dei quarti di finale, che andranno in scena a metà dicembre:

Derby County-Chelsea

Tottenham-Newcastle

Bournemouth-Liverpool

Sheffield Utd-Southampton

Condividi

Altre news