Cerca
Close this search box.
Cerca

Nilox F-60: la recensione

Nilox F-60 è un’action cam di fascia medio-alta completa di tutti gli accessori necessari per registrare le scene più belle, dal cielo al fondo del mare. Grazie all’azienda l’abbiamo potuta testare per voi rendendo disponibili tutte le caratteristiche del prodotto.

Design e peso

[voto 8]

Partiamo col dire che l’action cam ha un design compatto e leggero, caratteristico per questa categoria di prodotto. La lente è posta anteriormente sul centro, con lo stabilizzatore ottico ed un piccolo puntatore laser. Sulla parte superiore i tasti di scatto, registrazione e stop, associati ad un piccolo display. Sui lati sono presenti due piccole aperture che danno accesso all’uscita mini USB – HDMI e l’ingresso per la microSD affiancato dall’uscita video. Il peso è di soli 92 grammi, senza l’utilizzo di qualsiasi accessorio.

Qualità video-audio

[voto 9]

F-60 monta una lente capace di ottenere un grandangolo fino a 175°. E’ disposta di messa a fuoco e bilanciamento del bianco automatico. I filmati vengono registrati fino a 1080p e 60fps, che permettono di creare buoni effetti di slow-motion in fase di post-produzione. Ottime anche le foto, grazie alla sensore da 16mpx e lo zoom. Nella nostra prova abbiamo potuto verificare che la videocamera esegue dei video di ottima qualità, con colori giusti, ovviamente in buone condizioni di luce. Lo stabilizzatore ottico svolge molto bene il suo lavoro riducendo al minimo le vibrazioni. Anche le foto sono buone ma di certo non paragonabili ad una reflex. Qui di seguito potete trovare un video di test.

Personalizzazione

[voto 7]

Nilox include fra gli accessori della cam, anche un piccolo display da 1,5 pollici, da attaccare al dispositivo per facilitare le impostazioni di scatto, registrazione e zoom. Ottima, infatti, la varietà delle opzioni: è possibile selezionare la risoluzione dei video, FPS, il grandangolo ampio, medio o ristretto, la modalità time-lapse, mentre per le foto c’è la possibilità di selezionare una risoluzione di 16, 12 o 8mpx e l’autoscatto, il contrasto e l’ISO. Infine si può attivare un puntatore laser che ci aiuterà in assenza del mini-display. Manca invece la possibilità di attivare uno streaming Wi-Fi con smartphone, una funzione spesso presente su altre action cam.

IMG_20141012_200333

Accessori

[voto 9]

Nella confezione della F-60 troverete molti accessori per posizionare la cam. Oltre al display di cui vi avevamo parlato prima, supporti adesivi piatti e curvi, una custodia impermeabile fino a 60 metri, adattabile all’uso della videocamera con o senza display, un cavetto mini-usb, un cavetto video, filtro anti-condensa, un telecomando e una batteria aggiuntiva, utilizzabile in alternanza al mini display.

Immagine

Prezzo e considerazioni

[voto 9]

Nilox F-60 è disponibile ad un prezzo ufficiale di 349€, completa di tutti gli accessori elencati prima, ma potete trovarla anche ad un costo ridotto presso alcuni rivenditori online. E’ la giusta videocamera adattabile a qualsiasi tipo di sport, dai più semplici a quelli più estremi, semplice da utilizzare ma allo stesso tempo con la possibilità di utilizzare molte funzioni. Per qualsiasi altra informazione potete scriverci nei commenti!

Condividi

Altre news