Cerca
Close this search box.
Cerca

Touch ID: 24 app che si possono sbloccare con l’impronta digitale

Ricordarsi una password per accedere ad un account o ad una applicazione non è sempre una cosa molto facile, soprattutto visti i numerosi criteri che ci vengono richiesti di rispettare dai server, nel momento della sua composizione. Il Touch ID è, da questo punto di vista, un invenzione molto utile e molto più sicura delle password, grazie ai suoi sensori di riconoscimento dell’impronta digitale, che hanno reso queste procedure di accesso un po’ meno irritanti. In seguito all’aggiornamento di iOS 8 da parte di Apple, il Touch ID è stato ampliato agli sviluppatori di applicazioni di terze parti, così da dare la possibilità ai propri utenti di sbloccarle in modo più rapido, consentendo allo stesso tempo di memorizzare i dati in maniera più sicura.

L’idea di base del Touch ID è non solo quella di offrire un ulteriore protezione dei dati tramite crittografia, ma anche di alleggerire il carico di password che devono essere ricordate ogni volta che si vuole accedere ad una determinata applicazione, semplificando così il modo in cui si effettua il login. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere, ecco a voi le 24 app a cui si può accedere tramite l’impronta digitale.

Dropbox

Come molti di voi sapranno, Dropbox offre un servizio di archiviazione cloud di dati e informazioni, alle quali si può accedere da qualsiasi dispositivo e piattaforma tramite un account registrato. Con l’ultimo aggiornamento, Dropbox consentirà a tutti i suoi utenti di effettuare il login utilizzando la propria impronta digitale. La potete scaricare direttamente da qui.

LastPass

LastPass è una comoda app che memorizza le password di tutti i nostri account, comodo per chi come me ne ha tanti da ricordare. Come le altre applicazioni di questo tipo, anche questa utilizza una password generale per poter accedere ai contenuti, che sarà presto sostituita dal riconoscimento di impronte digitale.

Screens VNC

Ottima applicazione che permette di accedere ai computer, in modalità remota. Comoda se si vuole controllare il proprio Mac o Pc attraverso iPhone o iPad. Sarà presto aggiunta la possibilità di accedere con Touch ID. Scaricabile da iTunes.

YPlan

Se siete alla ricerca dei biglietti di uno spettacolo o di un evento nella vostra città, allora YPlan è un app che non può mancare nel vostro iPhone. YPlan permette non solo di trovare uno spettacolo ma anche di prenotare i biglietti per gli eventi locali. Attualmente funziona solo nelle grandi città del mondo. Gratis su iTunes.

eHarmony

Un app per chi cerca l’amore o più semplicemente per fare nuovi incontri, la potete scaricare dall’App Store cliccando qui.

Keeper

Keeper funziona come LastPass memorizza le password di ogni utente e un sistema di archiviazione online. La potete scaricare gratuitamente, ma il suo utilizzo prevede la creazione di account gratuito per 30 giorni, alla scadenza dei quali è necessario passare ad un account a pagamento.

Transmit

Applicazione che serve per trasferire file e documenti dall’iPhone su Mac o su Computer. Comoda se avete la necessità di avere sempre con voi i vostri file ovunque andiate. Scaricabile da qui.

2Do

2Do è un applicazione di gestione delle attività che potete scaricare al prezzo di 14,99 $ sull’Apple Store.

Lowes

Per chi non lo conoscesse Lowe’s è una catena di negozi americana di oggetti ed elettrodomestici al dettaglio per la casa, fondata negli Stati Uniti. Lowes è la sua applicazione per fare acquisti dal sito online. Scaricabile da qui.

Dashlane

Terza app della nostra lista che memorizza le password archiviandole. Scaricabile da qui.

Amazon

Chi di voi non ha mai fatto acquisti su Amazon, alzi la mano. Immagino che pochi o nessuno l’abbiano alzata. Amazon, come saprete bene, richiede un account gratuito per poter funzionare e di una password da ricordare. Il Touch ID vi permetterà di bypassare questa fase passando alla parte più divertente, lo shopping. Scaricabile da qui.

Scanner Pro

Quante volte vi sarà capitato di dover fare una copia di un documento da inviare per qualche faccenda burocratica, e di non avere a disposizione uno scanner a portata di mano. Bene, Scanner Pro risolve i vostri problemi permettendovi non solo di scannerizzare un file ma anche di memorizzarlo e di accedervi da qualsiasi dispositivo. Scaricabile da qui.

Memoir

Memoir è il modo migliore di rivivere e condividere le foto e i ricordi. Come un album di fotografie, l’applicazione permette di raccogliere tutte le foto fatte nel corso degli anni, comprese quelle condivise con gli amici sui social come Facebook, Twitter, Instagram e Foursquare. La potete scaricare da qui.

Evernote

Evernote è un applicazione che consente di creare note e di condividerle su tutti i dispositivi e piattaforma collegate con un account. Scaricabile da qui.

Lululemon

Se siete donne e in più siete sportive, questa è l’app che fa per voi. Lululemon è un perfetto sistema per comprare attrezzi e vestiti sportivi online, è come un negozio di articoli sportivi ma senza la fila. Scaricabile da qui.

Discover Mobile

Discover è un istituto finanziare americano e questa è la sua applicazione. Con questa app potrete gestire il vostro account comodamente da iPhone, con la possibilità di svolgere diverse funzioni, come effettuare o modificare pagamenti, gestire i premi e molto altro. Scaricabile qui.

Etrade

Simile all’app di base della Mela, Borsa, Etrade consente di accedere in tempo reale a tutte le quotazioni di borsa, e allo stesso tempo gestire i propri conti, un ottimo strumento di trading e investimento a portata di mano. Scaricabile qui.

Mint

Comoda app che unisce tutti i vostri account di finanza personale e di investimenti in unico luogo, che vi permette di monitorare le spese, creare un budget, ricevere i promemoria fattura e risparmiare più soldi. Scaricabile da qui.

1Password

1Password come le altre tre app di archiviazione password, è molto utile per inserire tutte le credenziali di accesso dei vostri account. E’ multipiattaforma e una volta che inserite una password su di un dispositivo questa viene sincronizzata immediatamente su tutti gli altri (se disponibile una connessione). E’ un applicazione un po’ cara, che è stata gratuita per un periodo limitato nella giornata di debutto di iOS 8. Scaricabile da qui.

Sigfig

Altra app per gestire le finanze personali e gli investimenti. Questa app consente di sincronizzare i vostri conti di investimento e di tenere traccia di tutte le azioni in tempo reale. Link.

Rent the Runway

Questa applicazione è indirizzata esclusivamente ad un pubblico femminile, che ha bisogno di un abito di lusso da sfoggiare in occasioni speciali, ma che non vuole spendere uno stipendio intero. Con questa app è possibile noleggiare abiti firmati e un infinità di accessori, con spese di spedizioni gratuite. Scaricabile qui.

Acorns

Acorns è un applicazione che consente di registrare tutte le spese che effettuate nell’arco di una giornata, e le memorizza nel vostro portafoglio virtuale, così da poter controllare le proprie finanze senza avere sorprese alla fine del mese. Scaricabile da qui.

Momento

Momento è un app che funge da diario privato, e vi permette di raccogliere tutte le vostre attività quotidiane, i pensieri, le idee e le foto, combinandole con le vostre attività sui social network, così da creare una timeline unica e completa della vostro vita. Scaricabile da qui.

Condividi

Altre news