Cerca
Close this search box.
Cerca

Aiuti ai rifugiati, Bayern campione anche di solidarietà

Il Bayern Monaco si dimostra vincente sia dentro che fuori dal campo. Dopo aver incontrato il Papa nella giornata di ieri a Roma, la società bavarese in accordo con il Ministro dello sport della Baviera, ha deciso di aiutare i rifugiati di una caserma di Monaco adibita a centro di accoglienza. Nella caserma ci sono al momento 1827 rifugiati, di cui molti minorenni e senza famiglia. Proprio a questi ragazzi il Bayern ha donato 250 kit con tute, palloni, cappelli e giacche a vento. Un regalo graditissimo da tutti i ragazzi che ha colpito molto i due ambasciatori del club, Schweinsteiger e Badstuber, rimasti molto felici nel veder sorridere tanti giovani ragazzi:

“Ci sono ragazzi molto giovani che sono arrivati in paese straniero senza fratelli, sorelle e genitori. Il loro destino dipende da altri e noi dobbiamo fare di tutto per aiutarli ad inserirsi e crescere nel nostro paese” – hanno dichiarato i due calciatori

L’ad Rummenigge ha dichiarato invece che questo sarà solo l’inizio di un programma di aiuti e solidarietà che vedrà il Bayern impegnato in prima linea.

Condividi

Altre news