Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype: la nuova funzione “disegna” debutterà prima su Windows Phone

Dopo il rilascio di settimana scorsa della versione 7.0 di Skype per Mac e WindowsMicrosoft sembra intenzionata a non fermarsi con le novità per il suo servizio di messaggistica istantanea e VoIP. Infatti, stando alle recenti dichiarazioni il colosso di Redmond è in procinto di implementare una nuova funzione per Skype su Windows Phone: il disegno. Con questa aggiunta gli utenti di Windows Phone potranno fare dei simpatici disegni, aggiungere commenti alle foto o annotare sulla mappa la propria posizione, ed inviarli a qualsiasi loro contatto.

Questa funzionalità non una vera e propria innovazione, visto che molti altri servizi di messaggistica concorrenti l’hanno già più che sfruttata. La vera sorpresa sta nel vedere Microsoft aggiungere questo supporto alla propria app su Windows Phone. Per ora Windows Phone è l’unico OS che presenterà questa caratteristica, dato che non ci sono stati riferimenti per le applicazioni di Skype su Android, iOS, Mac e Windows, ma molto probabilmente vedremo approdare presto la funzione disegno anche in tutte le altre piattaforme.

sky14_scr_wp8_ver2-24_15to9_port_drawingsharing_en_72dpi

La nuova versione di Skype per Windows Phone sarà la 2.24 e tra le tante novità, troveremo il nuovo supporto per gli schermi HD, l’ottimizzazione dell’opzione “resume” con relativa diminuzione del tempo di avvio e la possibilità di accedere automaticamente su di un dispositivo mobile, utilizzando il proprio account Microsoft o il proprio nome Skype. Il motivo principale che potrebbe aver spinto la società di Redmond all’introduzione di questi elementi, sarebbero le continue lamentele da parte degli utenti Windows Phone, causate da prestazioni ridotte e dalla mancanza delle caratteristiche software che sono state rilasciate, dando la priorità a iOS e Android, rispetto al proprio sistema operativo.

La funzione “video messaggi” ha fatto il suo debutto lo scorso febbraio su Mac, iPhone e Android, ed è giunta su Windows Phone solo nel mese di settembre. Inoltre la funzione per Windows Phone è stata poco testata, e lo dimostrano i continui aggiornamenti introdotti per la risoluzione dei numerosi bug. Microsoft sembra intenzionata a risanare i rapporti con i propri utenti, e l’implementazione della nuova funzione “disegno” sembra un buon inizio.

Condividi

Altre news