Cerca
Close this search box.
Cerca

Le infermiere che indossano la divisa delle hostess di volo

La responsabile di un ospedale della città di Huai’an in Cina ha pensato di far indossare alle infermiere non più il tradizionale uniforme bianco ma la divisa delle hostess di volo. La decisione non è stata presa certamente per notorietà ma per cercare di migliorare l’approccio delle infermiere ai pazienti.

Le hostess di volo infatti, oltre ad avere conoscenze teoriche e pratiche fondamentali per operare in sicurezza, devono essere in grado di mantenere un atteggiamento particolarmente educato e rispettoso.

“Se pensate a tutte le professioni del mondo, quale vi viene in mente quando pensate a trattare bene il cliente? Sono le hostess delle linee aeree, non è vero? Le infermiere imparano ogni sorta di capacità tecniche all’università, ma l’attenzione al “cliente” è spesso ignorata. Invece le infermiere sono addestrate specificamente ad avere un atteggiamento positivo e buone maniere” afferma la responsabile delle infermiere.

Non più quindi uniforme e camice bianco ma gilet, camicia e gonna a tubino e la frequenza di un corso specifico della durata di un mese insieme ad alcune aspiranti hostess.

Condividi

Altre news