Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola: “Roma al top, per vincere servirà una grande gara”

 

Vigilia serena e gioiosa quella che accompagna il Bayern Monaco al match di domani sera contro la Roma in Champions League. Pep Guardiola sa bene che il suo Bayern dovrà sudare molto per avere la meglio di una Roma lanciatissima in campionato e sempre più convinta e decisa delle sue possibilità. Il tecnico spagnolo conosce bene il calcio italiano e soprattutto la squadra giallorossa che osserva molto spesso anche in Serie A così come è successo sabato scorso nella gara contro il Chievo. L’ex Barça è sicuro della forza del suo Bayern ma crede che per superare la Roma servirà una prova di grande spessore da parte dei Campioni di Germania:

“La Roma è una bella squadra, sarà difficilissimo per noi e per vincere dovremo giocare una grande partita. Noi arriviamo in un ottimo momento per affrontarli ma il girone si deciderà all’ultimo minuto, l’ho sempre detto. In Champions League il livello è molto alto e anche se stiamo bene fisicamente possiamo sempre migliorare. Garcia ha fatto un lavoro straordinario  qui a Roma così come Conte prima e allegri poi alla Juventus. Queste squadre adesso iniziano ad impostare l’azione da dietro e cercando sempre di giocare al calcio. Per questo sono al vertice, non è un caso”.

Spesso si dice che il Bayern vinca facile in Germania perchè sia la squadra nettamente più forte delle altre. Guardiola non ci sta ed esalta la qualità della Bundesliga:

“Non è assolutamente vero che non ci sono rivali per il Bayern. Conosco il calcio tedesco e vi dico che ci sono squadre molto forti. Invito chiunque a venire a giocare in Germania e vi renderete conto del livello altissimo raggiunto dal calcio tedesco”. 

Condividi

Altre news