Cerca
Close this search box.
Cerca

Ottimismo Bayern, Guardiola: “Ribery non ha più dolore”

Ottime notizie in casa Bayern Monaco, che dopo il brutto colpo ricevuto in settimana per il nuovo infortunio accorso a Thiago, può finalmente sorridere per il ritorno di Franck Ribery.

Il centrocampista francese ha svolto gli ultimi due allenamenti con la squadra senza avvertire dolore ed è stato lo stesso tecnico Pep Guardiola in conferenza stampa ad annunciare il suo ritorno (salvo stop da parte dello staff medico) per la sfida contro il Werder Brema di sabato:

“Ribery non ha più dolore” – ha annunciato Guardiola – “si è allenato con la squadra e domani mattina sapremo se potrà scendere in campo oppure no. Per adesso non avverte dolore al tendine rotuleo”. 

Guardiola ha parlato anche dell’infortunio accorso a Thiago, che dovrà operarsi ancora al ginocchio destro:

Thiago è deluso e molto triste. Adesoo ha bisogno di stare tranquillo con la sua famiglia per ritrovare stimoli e voglia di lottare. Lui ha fatto tutto nel modo giusto ma purtroppo le cose non sono andate bene. Sono sicuro che tornerà nonostante tutto”.

I bavaresi sono attesi da un tour de force impressionante nel prossimo mese con le sfide a M’gladbach, due volte la Roma in Champions League e l’Amburgo in Coppa di Germania.  Il tecnico spagnolo carica i suoi per un grande sprint:

“Sarà un mese molto complicato per noi. Ho bisogno si tutti quanti i miei calciatori e in questo momento la squadra sta raggiungendo un ottimo stato di forma. Presto recupereremo anche altri calciatori importanti come Schweinsteiger” 

Condividi

Altre news