Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovi prodotti Apple: tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Nella giornata di ieri sono stati presentati i nuovi Mac mini, iPad Air 2, iPad mini 3 e uno sgargiante iMac con Display Retina 5K. Subito dopo il termine della presentazione sono arrivati i consueti comunicati stampa. Di seguito trovate un riepilogo di tutte le dichiarazioni ufficiali dei vari protagonisti del mondo Apple.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, commenta così l’arrivo dei nuovi iPad:

iPad è una superficie di vetro magico, con oltre 675.000 app appositamente sviluppate, ed è così sottile e leggero che lo si può usare tutto il giorno in tutta comodità; il nuovo iPad Air 2 racchiude straordinarie innovazioni, pesa meno di mezzo chilo, è spesso appena 6,1 mm ed è il tablet più sottile al mondo. iPad Air 2 ha un nuovo display Retina con rivestimento antiriflesso, il chip A8X con architettura a 64 bit di seconda generazione, fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate, wireless LTE e Wi-Fi più veloce, e include il rivoluzionario sensore di impronte digitali Touch ID.

Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, ha invece commentato così l’arrivo di OS X Yosemite:

OS X Yosemite è la versione più evoluta di OS X che abbiamo mai sviluppato, ha un design completamente nuovo, fantastiche funzioni Continuity e versioni potenti delle app che gli utenti usano tutti i giorni. OS X Yosemite apre la strada verso il futuro dell’informatica, in cui tutti i dispositivi Apple dell’utente lavoreranno in perfetta sintonia, come per magia. È una cosa che solo Apple può fare, ed è disponibile oggi.

Questa la dichiarazione di Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, in merito al nuovo Mac mini:

La gente ama il Mac mini. È perfetto come primo Mac o per potenziare la rete di computer domestica; il nuovo Mac mini è un bell’aggiornamento racchiuso in un design incredibilmente compatto. Con CPU e grafica all’avanguardia, Wi-Fi più veloce, due porte Thunderbolt 2, OS X Yosemite e un prezzo base di appena €519, il nuovo Mac mini offre il miglior rapporto qualità/prezzo di sempre.

Infine sempre Philip Schiller sul nuovo iMac con display Retina 5K:

Trent’anni dopo che il primo Mac cambiò il mondo, oggi il nuovo iMac con display Retina 5K e OS X Yosemite è il Mac più grandioso che abbiamo mai creato. Con un eccezionale schermo da 14,7 milioni di pixel, CPU e grafica più veloci, Fusion Drive e Thunderbolt 2, è l’iMac più bello e potente di sempre.

Condividi

Altre news