Cerca
Close this search box.
Cerca

iTunes 12 disponibile al download

Con OS X Yosemite disponibile al pubblico, Apple ha finalmente rilasciato la nuova release del proprio lettore multimediale, iTunes 12. Le novità di questa nuova versione, la 12.0.1 per l’esattezza, sono ben visibili fin dal primo avvio: il colosso di Cupertino ha infatti completamente ridisegnato ogni elemento dell’interfaccia che ora appare perfettamente in linea con quella di Yosemite e di iOS 8. Ecco il changelog ufficiale:

  • Questo aggiornamento include vari miglioramenti al design e alle prestazioni che rendono l’utilizzo di iTunes più semplice e piacevole.
  • In famiglia. Adesso puoi condividere gli acquisti di iTunes, iBooks e App Store con fino a sei membri della tua famiglia, senza condividere account o password. Per iniziare a condividere, configura la tua famiglia in iCloud scegliendo iCloud in Preferenze di Sistema su OS X Yosemite o Impostazioni su iOS 8.
  • Accesso più rapido a tutti i tuoi contenuti multimediali preferiti. Adesso iTunes include icone dedicate per musica, film o programmi TV, così che tu possa arrivare dovunque tu voglia nella tua libreria con un singolo clic.
  • Navigazione integrata tra Store e libreria. Adesso iTunes Store fa parte delle sezioni dedicate alla musica, ai film e ai programmi TV della libreria, così da rendere più semplice il passaggio dalla tua raccolta personale alle novità di iTunes Store in ciascuna categoria.
  • Aggiunti di recente. iTunes posiziona gli album, i film o i programmi TV aggiunti di recente in cima alla libreria, in maniera tale che tu possa trovare ancora più facilmente contenuti nuovi da riprodurre.
  • Modifica delle playlist migliorata. Adesso puoi visualizzare l’intera libreria e le playlist una accanto alle altre, in modo da poter esplorare la tua musica e trascinare i tuoi brani preferiti nelle playlist in maniera ancora più semplice.
  • Informazioni migliorate. La nuova finestra Informazioni è stata completamente ridisegnata per concentrare la tua attenzione solo su ciò che ti serve dell’elemento selezionato.

Potete effettuare il download di iTunes 12, sia per Windows che per OS X, direttamente dal sito ufficiale.

Condividi

Altre news