Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype Qik, un WhatsApp ma solo con video

Qik è un noto servizio video acquistato da Microsoft diversi anni fa. Oggi l’azienda di Redmond ha rispolverato quel servizio lanciando sui vari store mobile Skype Qik. Quest’app funziona esattamente come iMessage o come WhatsApp. La sostanziale differenza riguarda la totale assenza di testo. La comunicazione tra due persone passerà soltanto per i video.

Piero Serra, dirigenti Skype impegnato nel settore mobile, ha commentato così l’arrivo di tale app:

Stiamo rispondendo alle grandi tendenze del settore. Tali tendenze comprendono il mobile, un’esplosione di comunicazione, e il passaggio a conversazioni asincrone. Le persone non vogliono restare in attesa di ricevere chiamate video in un momento specifico: è tutto immediato e in tempo reale nel 2014…

Skype Qik è un’applicazione più che veloce. In pochi secondi si invia un video-messaggio alla persona con cui vogliamo comunicare. Come se non bastasse durante il video si può switchare da fotocamera posteriore a fotocamera frontale. Qik consente anche di eliminare video precedentemente inviati. Se fate parte di una conversazione di gruppo e avete inviato un messaggio che ora non vi piace più potete eliminarlo.

La potete scaricare qui per iOS (non ancora disponibile in Italia). Da questo link invece potete scaricare la versione Android. Poteva mancare la rispettiva versione per Windows Phone? Certo che no. La trovate qui.

Condividi

Altre news