Cerca
Close this search box.
Cerca

Online: il modo “alternativo” di vendere la propria auto usata

Finalmente è arrivato anche in Italia. Da ora in poi vendere la propria auto usata non sarà più un’operazione complicata e piena di infinite noie burocratiche, bensì veloce e sicura grazie all’idea innovativa di una giovane azienda tedesca che è già presente a Milano e a breve aprirà anche a Torino, Roma, Bologna Firenze e Napoli. Il settore specifico delle auto è in crisi; il mercato delle auto nuove prova a smuoversi offrendo ai clienti ogni giorno nuove tecnologie e soddisfazioni. L’abitacolo delle vetture diventa sempre più hi-tech e le case automobilistiche non rimangono di certo indietro nel sfornare ogni settimana nuovi prodotti al passo coi tempi. La Nissan, ad esempio, ha già progettato una versione simile ai Google Glass per le proprie automobili, versione che dovrà in ogni caso essere rivista, considerando che per ora i Google Glass sono vietati alla guida.

Anche il mercato delle auto usate ristagna. Dove finisce la grandissima quantità di auto usate in circolazione e soprattutto, com’è possibile liberarsi velocemente della propria quattroruote passando magari a un nuovo stile di vita grazie al car-sharing o altri tipi di mobilità alternativa? Con noicompriamoauto.it è ora possibile. Questo nuovo servizio, giovane sul mercato italiano ma già collaudato su quello estero, permette al proprietario di un’auto di valutare il valore del veicolo comodamente dal pc di casa o dal proprio smartphone e di venderlo in meno di mezz’ora dopo una breve valutazione in filiale.

I vantaggi sono notevoli. In primo luogo la vendita è completamente indipendente da qualsiasi concessionaria, le quali controllano attualmente la maggior parte del mercato delle auto usate, e gratuito al 100%. Per valutare la propria automobile il proprietario del veicolo non avrà l’obbligo di registrazione al sito e potrà decidere in tutto relax se venderla o meno.

Anche dal punto di vista della sicurezza e dei costi questo servizio è molto vantaggioso. Sia il pagamento che le pratiche burocratiche, come passaggio di proprietà, registrazione al PRA ed eventuale demolizione, vengono eseguiti in modo sicuro, secondo le normative vigenti e gratuitamente.

Grazie a questa nuova tipologia di servizi alternativi alla comune vendita tramite concessionaria o annuncio, non esisteranno più ostacoli che ci impediranno di vendere velocemente il nostro veicolo a favore di una nuova auto fiammante dotata di tutti gli optional del momento.

Condividi

Altre news