Cerca
Close this search box.
Cerca

Friburgo, un referendum autorizzerà il nuovo stadio

– Il Mage Solar Stadion, attuale impianto del Friburgo –

Il Friburgo pensa in grande e si prepara a costruire uno stadio super moderno e funzionale da 35.000 posti. Il “vecchio” Mage Solar Stadion, teatro di mille battaglie, verrà così accantonato dopo ben 60 anni dalla prima gara ufficiale giocata dal Friburgo nel 1954.

Per dare il via alla costruzione del nuovo impianto, la società di Brisgovia dovrà attendere però la volontà dei suoi cittadini, che il prossimo 1° febbraio voteranno un apposito referendum per rivelare la loro decisione. Lo stadio costerà infatti 70 milioni di euro, cifra che in gran parte (circa 38 milioni di euro) verrà finanziata dal Comune di Friburgo che poi riprenderà i soldi investiti attraverso un canone annuale di 3,8 milioni di euro l’anno qualora la squadra resti in Bundesliga o di 2,5 milioni in caso di retrocessione in zweite Bundesliga.

I cittadini, in gran parte favorevoli, vogliono comunque avere l’ultima parola in modo da non danneggiare l’intera comunità con una spesa non sostenibile. Ennesimo capolavoro di modernità e democrazia portato avanti dalla comunità tedesca.

Condividi

Altre news