Cerca
Close this search box.
Cerca

Android nel Q3 2014 cresce ancora a discapito di iOS, Windows Phone tiene bene

Android continua a fare registrare trimestre dopo trimestre dati sempre più positivi, acquisendo un range nel mercato globale sempre più alto e di conseguenza anche un’importanza maggiore. Anche Windows Phone in questo Q3 2014 fa segnare qualche punticino percentuale in positivo in gran parte dei principali mercati del mondo. L’unico sistema che (sembra essere sempre il più adorato ed acclamato) fa segnare una discesa della propria diffusione nel mondo è proprio il sistema proprietario di Apple, ovvero iOS. In tanti mercati perde parecchi punti percentuali mentre in altri è abbastanza stabile, ma sempre con una leggera discesa, tranne che in Australia che guadagna 2.2% che da solo morale.

Android è stabilmente in testa in ogni mercato, ma la Spagna nonostante faccia segnare un -3,1% è ancora la nazione con la maggiore diffusione del robottino verde con l’88%! Invece la Gran Bretagna è la nazione con la minor diffusione sul suolo nazionale di Android con “appena” il 61,1% nonostante l’incremento del 5%.

iOS deve iniziare a temere Windows Phone che si fa sempre più competitivo, ed in alcuni casi come in Italia superando anche il sistema operativo Apple. Negli USA è ancora al secondo posto con la maggior diffusione rispetto alle altre nazioni con il 30,1% anche ha perso -7,4%, mentre la nazione con la minor diffusione di tale sistema è la Spagna con il 7,5% anche se nell’ultimo trimestre abbia acquisito ben 2,7%.

Windows Phone infine vede bei margini di miglioramento in quasi tutti i mercati, con quello Italiano in testa con 14,4% superando iOS e raggiungendo il 2° posto nel Bel Paese, invece in Cina e Giappone raggiunge appena rispettivamente lo 0,6% e lo 0,9%.

smartphone OS ottobre 2014

 

Condividi

Altre news