Cerca
Close this search box.
Cerca

Ford: il rumore del motore delle Mustang arriva dalle casse audio

La Ford Mustang, considerata dai fan come una delle muscle car per eccellenza provenienti dagli Stati Uniti potrebbe, visti gli ultimi sviluppi, incorrere in un piccoli guai. A quanto pare infatti la Ford ha ammesso di aver trasmesso il rumore del motore nell’abitacolo attraverso gli altoparlanti del veicolo. Ad un primo impatto questa scelta sembra una decisione poco corretta, principalmente perché ai proprietari piace sentire il suono di un motore potente e non una cosa finta.

Ma a questo punto se le loro orecchie fossero state ingannate da un suono finto trasmesso tramite le casse allora c’è davvero un problema. Ford sostiene che questo scelta è stata fatta per mettere a disposizione del cliente quello che hanno soprannominato il controllo attivo del rumore, un sistema appositamente progettato per eliminare i rumori di fondo che potrebbero dare fastidio al conducente e offrire un’autentica esperienza di guida priva di ogni tipo di rumore superfluo.

Nulla però è stato lasciato al caso, il rumore del motore amplificato attraverso gli altoparlanti del veicolo è stato preparato e raffinato, al fine di offrire un’esperienza di ascolto il più reale possibile e per questo Ford non lo considera un rumore falso.

Condividi

Altre news