Cerca
Close this search box.
Cerca

Material Design completamente integrato in Google Play Games

Parliamo ancora di Material Design, dato che sono molte le app disponibili sul Pay Store che si stanno aggiornando seguendo le nuove linee guida del rivoluzionario sistema grafico di Google. Tra queste bisogna segalare quella che, probabilmente, è la prima app aggiornata in Material Design in via ufficiale da Google: il Play Games. Proprio così, un pò a sorpresa, il Play Games sembra essere la prima applicazione ad essere aggiornata integralmente da Mountain View secondo i cononi del nuovo motore grafico.

Non parliamo tanto dell’applicazione in sè a presentare le innovative grafiche del Material Design, ma le novità sono ben visibili non aprendo direttamente il Play Games ma accedendo con il proprio account Google a tutti quei giochi che ne integrano le funzionalità.

Per assaporare queste nuove rivisitazioni grafiche possiamo navigare nelle aree Trofei o in quelle dedicate alle classifiche. Accedendo in queste zone, balzano subito alla vista i nuovi toggle, il Pull to refresh ed altre icone tipiche del Material Design. Anche in impostazioni e nelle schermate di accesso sono state introdotte le schermate in stile flat.

Per poter godere del Material Design in Play Games bisogna essere equipaggiati di Google Play Services aggiornato alla versione 6.1.09 e Google Play Games aggiornato all’ultima versione disponibile ad oggi: la 2.0.13.

 

Condividi

Altre news