Cerca
Close this search box.
Cerca

Consumer Report: iPhone 6 Plus è più resistente di quanto crediate

Negli ultimi giorni il caso bendgate ha accompagnato l’arrivo in Italia dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In molti si sono domandati perché questo iPhone 6 Plus fosse così fragile e tendente a piegarsi anche solo stando in tasca. Ora però arriva Consumer Reports a smentire tutto. Hanno messo alla prova la resistenza di questo nuovo iPhone 6 Plus scoprendo che è nettamente più resistente anche del classico iPhone 6.

Li hanno posizionati su una macchina capace di esercitare diversi tipi di pressione. È emerso che iPhone 6 Plus si comincia a deformare con 40 Kg, arrivando alla separazione tra schermo e scocca a circa 50 Kg. iPhone 6 invece ha cominciato a deformarsi a 32 Kg, arrivando a dividersi a circa 45 Kg.

Consumer Report ha eseguito il testo anche sulla “concorrenza” scoprendo che HTC One (M8) si piega a soli 32 Kg, dividendosi del tutto a 40 Kg. Il G3 di LG invece ha cominciato a deformarsi a 59 Kg, come iPhone 5. Il Galaxy Note 3 sembra essere il più resistente, visto che ha cominciato a deformarsi quando sottoposto ad una pressione di 68 Kg.

Questo test ha quindi certificato che nessuno smartphone è indistruttibile. Dovrebbero però sopportare tranquillamente il normale utilizzo quotidiano.

Condividi

Altre news