Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 9: nessuna Technical Preview fino ad ottobre

Microsoft presenterà Windows 9 il prossimo 30 settembre ma secondo quanto riporta Paul Thurrott, fonte sempre ben informata in ambito Microsoft, questo nuovo sistema operativo non verrà reso disponibile sotto forma di Technical Preview almeno fino alla fine di ottobre. Il buon Thurrott ha fatto emergere anche altre specifiche di questo nuovo sistema operativo desktop.

start-menu

Sappiamo già che il menù di avvio sarà una sorta di mix tra la classica interfaccia e il “Modern” introdotto con Windows 8, ma secondo Paul Thurrott il menù Start potrà essere anche ridimensionato. Anche il File Explorer è stato cambiato. Troviamo “Home” in cima alla lista e nuove voci che ci mettono subito a disposizione i file “Recenti”, cartelle Preferite, etc. Vi è anche un pulsante Condividi molto simile a quello presente su Windows Phone, che consente di condividere file con app compatibili.

home-fx

Sempre secondo Thurrott, Microsoft avrebbe costruito un nuovo Insider Preview Program di Windows in modo tale che gli utenti possano visionare le novità introdotte lasciando il loro feedback.

Condividi

Altre news