Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 8: come effettuare il downgrade a iOS 7.1.2

Se il recente aggiornamento ad iOS 8 vi ha lasciato con l’amaro in bocca, o il vostro iPhone 4s è diventato praticamente inutilizzabile, questa è la guida di cui avete bisogno. In pochi semplici passaggi vi spiegheremo come ridar vita al vostro amato iPhone o iPad effettuando il downgrade da iOS 8 a iOS 7.1.2. Prima di procedere vi ricordiamo che questa guida è rivolta solo ad utenti esperti. Lo staff di TechGenius.it non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti.Senza dilungarci ulteriormente vediamo come fare.

  1. Innanzitutto è necessario scaricare iOS 7.1.2: potete farlo tramite questo sito, dove vi verrà richiesto di selezionare dagli appositi menu a discesa dispositivo, modello e versione di iOS (iOS 7.1.2 nel nostro caso)
  2. Prima di procedere con l’installazione del firmware è dovremo però disattivare la funzione “Trova il mio iPhone. Per farlo sarà sufficiente recarsi in Impostazioni> iCloud>Trova il mio iPhone e cliccare sull’apposito interruttore.
  3. Dopo esservi assicurati di avere installato la versione di iTunes più recente (11.4) collegate il vostro iPhone/iPad al vostro PC o Mac.
  4. Accedete alla pagina di gestione del dispositivo (tramite l’apposito pulsante in alto a destra) e, tenendo premuto il tasto Shift su Windows o Alt su Mac, cliccate sul pulsante “Ripristina”. Dalla finestra che si aprirà selezionate il file IPSW appena scaricato
  5. Sarete avvisati che il procedimento cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo. Cliccate su “Ripristina” e attendete il completamento del processo.

Vi ricordiamo che la guida sarà valida solo per un periodo di tempo limitato. Potete verificare la possibilità o meno di downgrade a questo indirizzo, controllando se accanto alla versione del vostro dispositivo è presenta la scritta “Yes” (in verde).

Condividi

Altre news