Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6 ha un fotocamera decisamente migliore

Come piace ripetere a tutti quelli che criticano una macchina fotografica, uno smartphone, o qualsiasi cosa abbia un sensore CMOS, i Megapixel non contano (quasi) nulla. In molti hanno storno il naso quando fu comunicato che il nuovo iPhone 6 manteneva una risoluzione del sensore da 8Mpx, ma i meno informati (ovvero coloro che criticano) non riescono a concepire il cambiamento. Come ben sappiamo di anno in anno, di mese in mese, la tecnologia fa passi da gigante e non si arresta mai. Tale evoluzione la troviamo anche nel settore dei sensori d’immagine che vengono sempre migliorati. Un sensore da meno di 1” non vuol dire per forza “meno qualità”, come 8mpx non vogliano dire meno resa rispetto a 13mpx. Come ho visto scrivere a qualcuno, un fotocamera di 4 anni fa con sensore da 8mpx non sarà mai come una di oggi con la stessa risoluzione, perché il sensore è totalmente diverso.

Proprio questo è stato fatto con iPhone 6, è stato migliorato il sensore che ora possiede una gamma colore più ampia ed è in grado di acquisire più dettagli da una immagine. Basta vedere il confronto qui di seguito, abbiamo un dettaglio straordinario e le luci non sono per nulla bruciate.

dettaglio-foto

Stiamo parlando di una immagine con una definizione ottimale, in grado di non perdersi nei milioni di colori di un paesaggio e di non buttare via informazioni a causa della troppa luminosità. A mio parere questo iPhone 6 promette molto bene, ma attendiamo di provarlo prima di dare un giudizio personale.

static.squarespace-1-640x360

Condividi

Altre news