Cerca
Close this search box.
Cerca

Continua la favola Paderborn, Hoffenheim senza pietà a Stoccarda

 

Il Paderborn continua a stupire e vola in testa alla classifica dopo appena quattro giornate di campionato. Che spettacolo i nerazzurri di Breitenreiter, capaci di collezionare 8 punti e di stendere in casa anche l’Hannovercon le reti di Kachunga e Stoopelkamp. Al primo anno in Bundesliga della sua storia, la squadra della Ruhr sta superando tutti i record e può vantarsi di guidare ilmassimo campionato tedesco insieme a Hoffenheim e Bayern Monaco. Chapeau.

Proprio l’Hoffenheim di Gisdol espugna Stoccarda e continua nel suo strepitoso campionato. Che bella squadra quella biancoblù, letale in avanti e finalmente solida in difesa. Chiunque voglia andare in Europa League, dovrà fare i conti con una squadra tornata protagonista dopo due stagioni in chiaroscuro. Modeste e Elyounoussi nel finale, condannano uno Stoccarda in caduta libera e ultimo in classifica. Il futuro di Armin Veh, l’allenatore che doveva rilanciare gli Svevi, è legato ad un filo e si deciderà nella prossima gara contro il Borussia Dortmund.

Chi invece continua a collezionare meraviglie è il tecnico dell’Augsburg Weinzierl, che sta ripetendo le magie della scorsa stagione riportando i bavaresi nelle zone
alte della classifica. Dopo aver espugnato Francoforte la scorsa giornata, stavolta anche il Werder Brema si è dovuto piegare sotto i colpi di Baier, Verhaegh, Werner e Matavz. Peccato per il giovane Selke, che aveva festeggiato il suo rinnovo con i verdi con la prima rete in Bundesliga.

Pari invece tra Francoforte e Schalke, con i rossoneri addirittura in vantaggio per 2-0 ma poi raggiunti dall’orgoglio di uno Schalke ancora in difficoltà ma mai domo. Draxler trova il pari l 50′ ma poi si fa espellere per un fallo di reazione su Zambrano.

 

Risultati e marcatori –

Schalke 04 – E. Francoforte 2-2
(15′ Meier, 24′ Russ, 40′ Choupo-Moting, 50′ Draxler)

Augsburg – Werder Brema 4-2
(3′ Selke, 14′ Baier, 45′ Verhaegh, 56′ Di Santo, 77′ Werner, 90′ Matavz)

Stoccarda – Hoffenheim 0 – 2
(15′ Modeste, 84′ Elyounousssi)

Paderborn – Hannover 2-0
(71′ Kachunga, 90′ Stoppelkamp)

Condividi

Altre news