Cerca
Close this search box.
Cerca

HealthKit: due importanti ospedali già lo sperimentano con successo

HealthKit e iOS 8 hanno come loro obiettivo quello di aiutare ospedali, medici e anche privati a tenere sotto controllo il proprio benessere o stato di salute. Anche se iOS 8 ancora non è stato reso disponibile ufficialmente, due importanti ospedali USA hanno già iniziato a sperimentare HealthKit per il monitoraggio di diabetici e pazienti con cancro e malattie croniche.

I medici dello Stanford University Hospital dicono di aver lavorato con Apple per quanto riguarda il monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue sui bambini con diabete, mentre Reuters riporta che la Duke University ha sviluppato un programma pilota che, utilizzando HealthKit, tiene traccia delle misurazioni fitness per quanto riguarda pazienti con cancro o malattie cardiache.

Questi due programmi sono soltanto un assaggio di ciò che HealthKit è in grado di fare. La speranza è che questo strumento velocizzi il processo di immagazzinamento e trasmissione dati. Christopher Longhurst, della Stanford, afferma che il loro intento è quello di fornire ai giovani diabetici un iPod touch che permetta loro di monitorare i livelli di zucchero nel sangue.

Apple ha citato entrambe i programmi durante il suo ultimo keynote ma questa è la prima volta che riusciamo a capire come realmente HealthKit verrà utilizzato dai professionisti del settore.

Condividi

Altre news