Cerca
Close this search box.
Cerca

Google avvia i test per i droni internet

Google sembra finalmente intenzionata a sfruttare la sua recente acquisizione della startup Titan Aerospace, specializzata nello sviluppare droni alimentati interamente ad energia solare e capaci di arrivare ad altezze impressionanti, per portare internet in tutte quelle zone dove ancora non vi è la possibilità di connettersi ad internet.

Google si è messa al lavoro richiedendo l’autorizzazione all’FCC per dare inizio ai test di questi droni. Inoltre, sembra che non serviranno solo a portare la rete internet, perchè di questo si occupa già Project Loon, ma saranno in grado di sorvolare tutte quelle zone a rischio, come i due poli per la questione disgelo, le foreste per il continuo disboscamento, i deserti a causa del loro continuo avanzamento, e tutto quello che serve monitore continuamente per evitare disgrazie prevenibili con un minimo di attenzione.

Google afferma che questi droni rimarranno funzionanti per la durata di ben 5 anni! E tale progetto sembra che potrà partire tra non molto tempo visto l’ottimo stato in cui si trova attualmente, quindi rimanete collegati e aspettiamoci ulteriori informazioni.

Condividi

Altre news