Cerca
Close this search box.
Cerca

Personal Group Training: Fitness di gruppo

Personal Group Training

Un Personal Trainer a disposizione che ci segua, aiuti, consigli e motivi nel nostro percorso verso il raggiungimento di determinati obbiettivi è sicuramente il modo migliore per allenarsi. Purtroppo risulta essere anche il metodo più oneroso e non certo alla portata di tutte le tasche, in questo momento storico più che mai!

Perché doveremmo rinunciare alla qualità, alle motivazioni alla personalizzazione degli allenamenti che solo un professionista del Fitness è in grado di garantirci?! La risposta a questa domanda prende il nome di Personal Group Training. Come è facilmente intuibile il Group Training prevede l’allenamento in piccoli gruppi da massimo 4/5 persone seguite da un Personal Trainer che sarà in grado di gestire questo ristretto gruppo di lavoro con la massima attenzione, fornendo la personalizzazione necessaria al raggiungimento del risultato.

exerceo-personal-trainer-fitness-allenamento-Synergy-Group-Training

Il numero massimo di persone ammissibili ad un Personal Group Training va dalle 3 alle 5, questo per permettere al Persona Trainer di personalizzare l’allenamento di ogni componente del gruppo controllando ed adattando costantemente gli esercizi da svolgere. Quasi il 50% delle persone che iniziano un programma di allenamento, statisticamente, lo abbandonano dopo pochi mesi per noia e mancanza di stimoli! Allenarsi in un piccolo gruppo permette di socializzare, creare momenti divertenti attraverso la competizione tra i partecipanti e l’interazione continua con l’allenatore abbassando notevolmente il tasso di abbandono. Il Personal Group Training quindi ci permette di: ottimizzare l’allenamento, raggiungere prima i nostri obbiettivi, divertirci e socializzare il tutto ad un costo che è una frazione (in base al numero dei partecipanti) della spesa da sostenere per una classica seduta di PT. Non ci resta altro che augurare a tutti un buon allenamento con questa formula efficace e poco costosa!

Condividi

Altre news