Cerca
Close this search box.
Cerca

Fujifilm presenta due nuovi obiettivi

Oltre alle due nuove fotocamere, la X100T e alla X-T1 Graphite Edition, Fujifilm ha ufficializzato in questi giorni anche due nuovi obiettivi, il teleobiettivo zoom Fujinon XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR e il grandangolare Fujinon XF56mm f/1.2 R APD.

Fujinon XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR

XF50_140mmWRL’XF 50-140 mm è il nuovo teleobiettivo zoom ad alte prestazioni della serie X, corrispondente ad un 76-213 mm, e dotato di apertura fissa a 2.8. La struttura ottica di questo zoom è composta da 23 elementi in vetro in 16 gruppi, con cinque lenti ED e una lente Super ED comparabile con una lente alla fluorite, che garantiscono la massima riduzione delle aberrazioni cromatiche. Su tutte le superfici delle lenti è stato applicato il trattamento HT-EBC (High Transmittance Electron Beam Coating) che assicura immagini chiare e nitide. Grazie alla tecnologia di rivestimento Nano-GI (Gradient Index) che altera l’indice di rifrazione tra cristallo e aria, riflessi e immagini fantasma sono ridotte al minimo. Pur essendo un zoom, il meccanismo interno non cambia la lunghezza focale fisica dell’obiettivo. La messa a fuoco automatica risulta inoltre rapida e silenziosa grazie al Triple Linear Motor.

L’XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR sarà disponibile da dicembre a 1.549,99 euro.

Fujinon XF56mm f/1.2 R APD

XF56mmAPD

L’XF56mm f/1.2 R APD è un grandangolare con autofocus per fotocamere con sensore formato APS-C corrispondente ad un 85 mm, particolarmente adatto alla realizzazione di ritratti. Grazie all’apertura massima di f/1.2 e al nuovo elemento ottico di apodizzazione riesce infatti a creare un esclusivo effetto bokeh, risaltando allo stesso tempo i dettagli. Per funzionare anche in condizioni di elevata luminosità l’obiettivo è dotato di un filtro ND integrato che regola la luminosità su tre livelli.

La struttura ottica è composta da 11 elementi in vetro in 8 gruppi, con una lente asferica modellata e due lenti a bassissima dispersione. Grazie a questi due elementi le aberrazioni cromatiche sono drasticamente ridotte. Come nell’XF 50-140 mm su tutte le lenti è stato applicato il trattamento HT-EBC che, oltre a tenere sotto controllo riflessi e immagini fantasma, garantisce risultati della massima qualità in termini di nitidezza e chiarezza.

Fujifilm XF56mm F1.2 R APD sarà disponibile a partire da novembre a 1349,99 €.

Condividi

Altre news