Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple e U2 rilasciano in esclusiva l’album “Songs of Innocence”

All’evento che si è tenuto ieri, Apple, Universal Music Group e la rock band U2 hanno annunciato il rilascio dell’album “Songs of Innocence“, che Apple regalerà ai clienti dell’iTunes Store in tutto il mondo: rendendola così la più importante release di un album nella storia della musica, con oltre mezzo miliardo di copie distribuite. L’album contiene 11 nuovi brani della band, in cui emerge l’influenza del punk rock e del rock anni ’70 con uno sguardo alla musica elettronica e soul dei primi anni ’80. L’album viene offerto gratuitamente a tutti gli utenti che hanno un account iTunes Store in 119 Paesi, e sarà disponibile in esclusiva su iTunes per le prossime cinque settimane.

Ecco cosa ha dichiarato Bono, contante e leader degli U2:

“Sin dagli esordi, con la nostra musica volevamo raggiungere quante più persone possibile, il nome della nostra band ne è la riprova, perciò oggi è un giorno memorabile per noi. L’album più personale che abbiamo mai realizzato sarà condiviso con mezzo miliardo di persone… con un tap. Magari fosse così facile comporre brani. È fantastico pensare che persino chi non ci conosce o non ascolta musica rock così potrebbe sentire le nostre canzoni. Lavorare con Apple è sempre straordinario. Per loro conta fare ciò che nessuno ha mai osato fare prima; farne parte è a dir poco emozionante.”

Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple, ha invece dichiarato:

“Gli U2 sono stati fondamentali nella storia di Apple e della musica, e siamo felici che l’album ‘Songs of Innocence’ sarà la più grande album release di sempre. E oggi vogliamo condividere il nostro amore per la musica con tutti i nostri clienti, regalando questo nuovo album a più di mezzo miliardo di utenti iTunes nel mondo.”

Apple regala “Songs of Innocence” a tutti gli utenti che hanno un account iTunes Store. I clienti che creano un account iTunes Store nelle prossime cinque settimane riceveranno l’album in regalo. “Songs of Innocence” è disponibile anche in streaming tramite iTunes Radio e sarà disponibile su Beats Music.

Condividi

Altre news