Cerca
Close this search box.
Cerca

Freeletics PRO Fitness

Per quelli di noi che hanno trovato nel Freeletics un ottimo modo per allenarsi e trovare (o ritrovare) la forma fisica agognata, oggi vedremo come funziona la app dedicata a questo particolare tipo di allenamento.

Prima di tutto qualche informazione tecnica e commerciale: Freeletics PRO Fitness (questo è il nome completo dell’applicazione) è disponibile per le piattaforme Android e iOS (non ancora per gli utenti Windows Mobile), ha un costo di 4,99 euro e occuperà sui nostri smartphone poco meno di 25 mega di spazio libero. Utilizzando Freeletics PRO Fitness avremo accesso al database completo delle video-guide di tutti gli esercizi del Freeletics (rendendo, almeno in teoria, l’utente indipendente dalla presenza di un allenatore/istruttore), avremo a disposizione un timer digitale per tracciare i tempi dell’allenamento, potremo condividere i risultati che raggiungeremo con gli altri utenti della app e soprattutto avremo la possibilità di confrontare i risultati ottenuti in una classifica online creando il clima di competizione necessario per spronarci a superare i nostri limiti.

exerceo-freeletics_app_leaderboards_screenshot_small

A prima vista questa app ci sembra ben sviluppata, la grafica è intrigante ed immediata e il caricamento veloce! Sicuramente potrà essere utile a chi si approccia per la prima volta non solo al Freeletics ma all’allenamento in genere. Le video-guide sono realizzate in modo da essere chiare ma la cosa che rende la app veramente interessante è la classifica online dove poterci confrontare con amici e praticanti di questo nuovo modo di intendere il fitness. Forse 4,99 euro sono una cifra esagerata per questo tipo di applicazioni e rivela la natura commerciale dell’operazione Freeletics ma è sicuramente un prezzo abbordabile in considerazione del fatto che potremmo allenarci ovunque anche a casa, senza ulteriori costi di abbonamento a favore di palestre e centri fitness. Noi di Exerceo.it, dopo aver provato la app, riteniamo che sia divertente ma non necessaria per allenarsi ottenendo i risultati sperati!

Condividi

Altre news