Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: 1 miliardo di visualizzazioni video ogni giorno

Per dimostrare agli inserzionisti che Facebook non è un mondo ormai in declino, la società ha pubblicato dati interessanti che certificano il successo di questo social network, sopratutto in ambito video. Sarebbero circa 1 miliardo le visualizzazioni registrate da Facebook ogni giorno grazie ai video pubblicati dagli utenti. Questo dato potrebbe convincere gli inserzionisti a puntare su questo social network per le proprie pubblicità.

Se Facebook registra 1 miliardo di visualizzazioni ogni giorno, YouTube (altro colosso video) ne registra ben 4 miliardi ogni giorno. Stiamo parlando però di due servizi completamente differenti, visto che YouTube nasce soltanto per i video mentre Facebook offre anche molto altro. Il 65% delle riproduzioni video registrate da Facebook provengono da dispositivi mobili.

Il colosso social di Zuckerberg deve fare ancora molta strada per raggiungere i livelli di YouTube. L’app ufficiale ancora non mette a disposizione strumenti di registrazione e di modifica video degni di questo nome.

Condividi

Altre news