Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, Bernat incorona Alaba: “E’ puro spettacolo”

 

Il suo arrivo al Bayern Monaco non lo ha spaventato minimamente, visto che Juan Bernat ha trovato in Baviera due grandi campioni a fargli da esempio. Il giovane spagnolo è rimasto impressionato da Philippe Lahm e soprattutto da David Alaba, giocatore che stima tantissimo e dal quale vuole rubare ogni segreto.

Proprio nel corso di un’intervista a Kicker, l’ex Valencia incorona il suo collega austriaco che il tecnico Pep Guardiola sta cercando di trasformare da esterno basso a regista:

“Lahm è un calciatore versatile e di grande esperienza, un esempio per tutti noi perchè in ogni ruolo può fare la differenza” – dice Bernat – “Alaba invece è spettacolo puro, ha una corsa impressionante e un fisico straordinario. Quando lo vedi correre ti emoziona. Quello che mi stupisce è che David è ancora molto giovane e può crescere tanto diventando un campione eccezionale”. 

Impossibile non parlare di Pep Guardiola, il tecnico che lo ha voluto fortemente in Germania:

“Ogni allenamento è per me un momento di crescita, Guardiola è sempre molto presente sul campo e vede tutto quanto. E’ un piacere lavorare con lui e credo lo sia anche per gli altri compagni che ogni giorno migliorano con i suoi consigli. La squadra è molto forte e sto cercando di ambientarmi al meglio per farmi trovare pronto ogni volta che il tecnico mi chiamerà in causa. Il fatto che ci sono molti spagnoli è certamente un vantaggio per me”. 

Condividi

Altre news